Home Test Se superi il “test delle angurie”, il tuo QI è superiore a...

Se superi il “test delle angurie”, il tuo QI è superiore a 109+, ma il 77,8% delle persone fallisce

434
0

Sei pronto per affrontare una sfida visiva impegnativa? Questo test di QI metterà alla prova i tuoi occhi affilati, il tuo senso di osservazione e soprattutto la tua concentrazione! Riuscendo in questa sfida, dimostrerai di avere buone capacità cognitive. Scopo del gioco? Trovare le angurie identiche nascoste nell’immagine. Quindi, preparati! Scopri cosa ti aspetta di seguito.

🧐 Test di QI: le regole del gioco

Il concetto è semplice: un test “vitaminico” con frutta in premio! L’immagine rappresenta diverse serie di angurie tagliate, che mostrano chiaramente la loro polpa succosa e i semi. Tra queste mezze angurie, ognuna è unica, ad eccezione di due che sono perfettamente identiche. Ecco la sfida: individuare tra le 18 fette presentate la coppia che si distingue dalle altre.

test di QI

💡 Il trucco per superare questo test di QI con successo

Per individuare le due preziose angurie, è necessario prestare estrema attenzione. Infatti, questo ambiente fruttato può diventare rapidamente un vero rompicapo. Quindi, semici i occhi e analizza attentamente le 18 angurie! Non esitare a esaminare attentamente i semi e ad analizzare i motivi dei loro noccioli per individuare le due angurie totalmente simili.

Leggi anche :  Enigma di Logica Test di QI Matematico: 9-9÷9+9-9÷9=?

Agendo in modo intelligente, rafforzerai la tua mente e la tua capacità di risolvere enigmi e problemi. Ma attenzione, non dimenticare ogni dettaglio dell’immagine e ogni anguria concentrandoti al massimo. Per aiutarti, puoi anche esaminare ogni fetta con un solo occhio per distinguere meglio le caratteristiche.

😣 La coppia di angurie è irrintracciabile? Ecco la risposta

Allora, hai individuato le due angurie? Se sì, in quanto tempo ci sei riuscito? Bisogna sapere che di solito la maggior parte delle persone impiega circa un minuto per risolvere questa sfida. Se hai impiegato più tempo, significa che devi allenare la tua concentrazione e imparare a focalizzare ancora di più la tua attenzione.

Leggi anche :  Test di QI: Troverai la sequenza logica in meno di 15 secondi? Solo i prodigi ci riescono!

Niente panico se non sei riuscito a risolvere questo test di QI, nonostante la tua attenta osservazione delle angurie. Basta allenarsi con altri test di questo tipo. Tuttavia, per il momento, non resistiamo alla tentazione di svelarti la risposta corretta:

soluzione al test visivo

La prima anguria scoperta si trova nella colonna più a sinistra e nella fila di mezzo. Quanto alla sua gemella, è nascosta nella terza fila e nella quarta colonna da sinistra. Osservando attentamente, noterai che queste due fette sono effettivamente identiche, sia per i motivi che per il numero di semi. Allora, l’hai trovata?

4.6/5 - (11 votes)
Articolo precedenteTest di intelligenza con illusioni ottiche: è molto difficile individuare la lettera M tra queste N. Vuoi provare?
Articolo successivoTest di QI sugli inganni ottici: devi essere un genio per individuare lo shuttle nascosto in questa immagine.
Marco D. è un giornalista esperto che scrive per WePress.news. Si è laureato in Scienze della Comunicazione e ha lavorato come redattore freelance per diversi anni prima di unirsi al team di WePress.news. Marco è una fonte di notizie affidabile ed è sempre alla ricerca di storie interessanti da raccontare. Ha una grande passione per l'innovazione, le tecnologie e l'ecologia ed è sempre interessato a condividere informazioni sul futuro dei media.