Home Test Enigma matematico: apparentemente facile, fa fallire il 90% dei partecipanti…

Enigma matematico: apparentemente facile, fa fallire il 90% dei partecipanti…

1322
0

Questa sfida , lanciata da un utente web, sembra abbastanza semplice da risolvere a prima vista. Tuttavia, la maggioranza dei partecipanti ha fallito già al primo tentativo a causa di un piccolo dettaglio che fa tutta la differenza.

Recentemente, un utente web ha condiviso questo enigma matematico che coinvolge solo tre prodotti di un noto . I risultati degli addendi sono già noti, ma c’è un’operazione da risolvere.

A prima vista, l’operazione può sembrare semplice perché la moltiplicazione ha normalmente la priorità sull’addizione. Tuttavia, molte persone falliscono al primo tentativo perché un piccolo dettaglio visivo sfugge loro.

Leggi anche :  Se superi il test delle farfalle, il tuo QI è superiore a 102. Scopri la risposta!

Calcolate!

enigme mathematique macdonalds

Soluzione e spiegazione di questo enigma matematico

  1. La prima riga di addizione comprende tre bevande che valgono in totale 30. Quindi ogni bevanda vale 10.
  2. La seconda riga mostra una bevanda aggiunta a due hamburger, che dà 20. Qui è chiaro che ogni hamburger vale 5.
  3. Infine, la terza addizione presenta porzioni di aggiunte a un hamburger, che danno un totale di 9.

Quindi c’è un’ultima operazione da risolvere con un hamburger, una porzione di patatine fritte e una bevanda coinvolti contemporaneamente in un problema di addizione e moltiplicazione.

È tra la terza e l’ultima operazione che gioca il dettaglio su cui molti utenti web hanno fallito nel primo tentativo di soluzione. Per molti, la terza operazione implica che le porzioni di patatine fritte valgono 2, il che è vero.

Leggi anche :  Un errore si nasconde in questa immagine. Se lo trovi, hai un alto QI!

Quindi, per l’ultima operazione, la risposta data è 25. Tuttavia, si doveva notare che le porzioni di patatine fritte sono raddoppiate nella terza operazione, e non nell’ultima.

In altre parole, una porzione di patatine fritte vale da sola 1 punto. Poi si applica normalmente la regola di priorità della moltiplicazione, che dà 10 x 1 + 5 = 15. Allora, ci sei riuscito?

3.4/5 - (386 votes)
Articolo precedenteQuiz: Cosa sai veramente della Trilogia Sequel di Star Wars?
Articolo successivoIl tuo piano telefonico gratuito. Il progetto pazzo di Amazon!
Elena R. è una giornalista di Wepress.news. Si è laureata all'Università di Milano in Scienze della Comunicazione, ed è attualmente specializzata in scrittura creativa, editing, comunicazione e marketing. Ha lavorato come redattrice freelance per diversi siti web e riviste, dando vita a numerosi articoli su argomenti come politica, cultura, economia, tecnologia e altro ancora. Elena ama scrivere e documentare tutto ciò che la circonda, per informare e ispirare gli altri. È anche un'appassionata di viaggi e ama esplorare nuovi luoghi.