Home Tecnologia Apple Vision Pro o un PC gaming di pazzia? La scelta sarà...

Apple Vision Pro o un PC gaming di pazzia? La scelta sarà difficile… O forse no!

1208
0

Vision Pro o un PC gaming impressionante? La scelta sarà difficile… o forse no!

Annunciato da Apple al prezzo di 3499 dollari, l’headset di Apple Vision Pro sta attirando molte attenzioni. Tuttavia, è necessario mettere in prospettiva il prezzo di questo nuovo dispositivo con un equivalente nel mondo dei PC.

L’opposizione, sempre forte, tra un ecosistema PC e un ecosistema Mac potrebbe essere cristallizzata dal prossimo lancio dell’Apple Vision Pro. Il primo headset di realtà mista di Apple non uscirà sul mercato prima del 2024, ma il suo prezzo americano è già noto: 3499 dollari. Con le tasse, ci si può aspettare qualcosa come 3999 euro in Italia, un prezzo considerevole che supera tutto ciò che si conosce nel campo della e aumentata altrove.

L’Apple Vision Pro può sostituire un computer?

Nel video di presentazione di Apple, si possono scoprire molteplici utilizzi dell’Apple Vision Pro. In primo luogo, come suggerisce il nome, questo headset tende a mirare ai professionisti: dovrebbe consentire di effettuare videoconferenze in , ma anche di lavorare in un ufficio completamente virtuale, senza però tagliare i ponti con il mondo che ci circonda. Alcuni lo trovano geniale, altri considerano che questa visione della vita quotidiana ci avvicini sempre di più alla serie Black Mirror.

Leggi anche :  Leader del mercato delle console per sala con la PS5, Sony PlayStation aveva grandi ambizioni nel settore dei giochi mobili. Ma le cose non stanno andando come previsto.

Tuttavia, si può concludere che sì, l’Apple Vision Pro può sostituire un computer. Almeno un modello dedicato all’ufficio di alta gamma e all’intrattenimento, come la visione di film in streaming, ad esempio. Per quanto riguarda una macchina dedicata ai giochi, è probabilmente un’altra storia. Perché Apple ha soprattutto immaginato Vision Pro come un “ dematerializzato”. Ma l’ambiente Mac non è il più adatto per i giochi di punta, anche se ovviamente esistono numerosi giochi che girano su . L’esperienza di gioco VR non è, inoltre, quello che Apple ha scelto di enfatizzare, a differenza di ciò che possono offrire Meta o con i loro prodotti.

Quali sono le configurazioni di un PC per il prezzo di un Apple Vision Pro?

Su Reddit, alcuni utenti si sono chiesti quale configurazione di PC gaming sia attualmente possibile ottenere per il prezzo di un Apple Vision Pro. Il confronto non manca di umorismo! Nel subreddit PC Master Race, si trova una prova eloquente. Quindi, per 3499 euro, è possibile acquistare:

  • Un Intel Core i5 di 13a generazione,
  • Una scheda madre Z790 AORUS ELITE,
  • Una scheda grafica Gigabyte GAMING OC GeForce RTX 4090,
  • Due barrette di 32 GB di RAM DDR5-6000 CL38 T-Force Vulcan Alpha,
  • Un ventilatore Lian Li GALAHAD AIO 360 RVB UNI SL 120 Edition,
  • Un SSD NVME PCIe 3.0 Teamgroup MP33 da 2 TB,
  • Una torre Lian Li O11 Dynamic EVO,
  • Un’alimentatore MSI A1000G PCIE5 da 1000W 80+ modulare,
  • Sei ventilatori ,
  • Un headset VR Meta Quest 2,
  • 1000 Chicken McNuggets da McDonald’s.
Leggi anche :  I 25 siti più visitati nel 2023: l'IA sconvolge tutto, la Italia può essere orgogliosa 😏

In sintesi, anche acquistando componenti tra le proposte più di alta gamma sul mercato, c’è ancora la possibilità di acquistare cibo veloce in quantità prima di raggiungere il prezzo di Apple Vision Pro.

Apple Vision Pro or an amazing gaming PC? The choice will be difficult... or maybe not!

Il confronto fa sorridere, ma anche reagire su Reddit. “Le persone a cui si rivolge Apple Vision Pro hanno i mezzi per acquistare entrambi”, assicura un utente. Un altro raccomanda semplicemente di lasciare perdere i componenti informatici e di acquistare per 3499 dollari di nuggets di pollo.

Una cosa è certa, Apple Vision Pro e il suo prezzo non hanno finito di far parlare di sé. Si può immaginare che entro l’uscita dell’headset il prossimo anno, Apple svelerà di più sul proprio nuovo prodotto. Potrebbe, forse, far cambiare idea a alcuni giocatori…

4.2/5 - (5 votes)
Articolo precedenteMicrosoft non rispetta la legge e sarà costretta a pagare una grande multa, vi spieghiamo tutto!
Articolo successivoQuiz: Conosci davvero i costumi e il trucco di Star Wars?
Elena R. è una giornalista di Wepress.news. Si è laureata all'Università di Milano in Scienze della Comunicazione, ed è attualmente specializzata in scrittura creativa, editing, comunicazione e marketing. Ha lavorato come redattrice freelance per diversi siti web e riviste, dando vita a numerosi articoli su argomenti come politica, cultura, economia, tecnologia e altro ancora. Elena ama scrivere e documentare tutto ciò che la circonda, per informare e ispirare gli altri. È anche un'appassionata di viaggi e ama esplorare nuovi luoghi.